Fiat 500 presentata alle cariche dello Stato1 min read

0 min read

Ieri i vertici di FCA hanno presentato al Capo dello Stato Sergio Mattarella la 500 elettrica. All’evento, che si è svolto al Quirinale, hanno partecipato John Elkann, presidente di FCA, Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee, e Olivier Francois, presidente del marchio Fiat. Nel pomeriggio, il cinquino è stato provato anche dal premier Giuseppe Conte: “Una icona italiana abbraccia la transizione energetica”, ha commentato via Twitter Palazzo Chigi.  

Nuova Fiat 500 Mattarella
Nuova Fiat 500 Mattarella

#Vigilia:

Presentazione della nuova Fiat 500 elettrica al Presidente del Consiglio Conte
Nuova Fiat 500 Premier Conte

La vettura fatta vedere al Presidente della Repubblica è un esemplare in carrozzeria cabriolet della serie limitata “La Prima” con livrea Celestial Blue, mentre Conte ha usato una variante berlina, svelata in anteprima poche settimane fa. I due incontri si sono tenuti alla vigilia di una data importante per la Fiat e per questo suo modello unico; il 4 luglio, rappresenta il tredicesimo anniversario della presentazione della nuova Fiat 500, avvenuta nel 2007.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!