Consegnata la prima Volkswagen e-UP alla Polizia si Milano1 min read

1 min read

Volkswagen ha fornito alla Polizia di Stato di Milano una e-up!, la citycar tedesca completamente elettrica. La cerimonia di consegna delle chiavi è avvenuta alla presenza del questore Marcello Cardona e di Massimo Nordio, A.D. di Volkswagen Group Italia. 

#Tedescheindivisa:

La Volkswagen e-up! è uno dei tanti modelli del gruppo tedesco facenti parte della flotta di veicoli utilizzati dalle forze dell’ordine sul territorio nazionale. “Dal 2015 abbiamo consegnato oltre 1.800 vetture alla Polizia di Stato tra Volkswagen Passat, Seat Leon, Skoda Octavia e Superb e Volkswagen Crafter, a conferma del legame speciale tra il gruppo e il nostro Paese”, ha comunicato Nordio. “Dopo la consegna delle e-up! alla Polizia di Roma nel dicembre 2016, questa è un’altra occasione per una partnership di valore che testimonia il nostro impegno e la nostra volontà di espandere la mobilità elettrica in Italia”.

#Areepedonali:

La e-up! ha le caratteristiche perfette per i servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro di Milano: dall’alimentazione a batteria che azzera le emissioni di gas nocivi e l’inquinamento acustico, un’autonomia che arriva fino a di 160km, il tutto con dimensioni contenute, poco sopra i 3metro e mezzo, che la rendono agile. 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!