
Castagna crea la sua Audi A8 Avant Allroad1 min read
1 Gennaio 2019La Carrozzeria Castagna ha pubblicato le immagini di una nuova familiare basata sull’Audi A8. Il progetto si chiama Audi A8 Avant – Ver. C è riesce a cambiare le linee dell’ammiraglia creandone in una versione allroad: le protezioni di plastica per i passaruota, derivano dalle sorelle più piccole A6 e A4, idem per le protezioni sottoscocca integrate nelle minigonne e nella parte bassa dei paraurti.
#Nuovacoda:

Non sono state apportate solo queste modifiche ispirate all’off-road, la nuova familiare è stata modificata parecchio nella parte posteriore: il baule della tre volumi viene abbandonato ed al suo posto arriva un nuovo portellone. Il montante ha uno stile simile a quello degli altri modelli, pur ma risultando totalmente inedito: le portiere posteriori sono le stesse della A8 a passo lungo, mentre il terzo finestrino, il portellone e il tetto sono stati realizzati su misura.
#Motoreruggente:
Sotto il cofano rimane il motore W12 con dodici cilindri aspirato di 6.3l da 500cv. Il tutto abbinato a un cambio automatico Tiptronic e alla trazione integrale quattro, il motore permette all’ammiraglia di scattare da 0 a 100km/h in 4,6 secondi e di toccare una velocità massima di 250km/h con un consumo medio dichiarato di 11,9 l/100 km.
