Castagna crea la sua Audi A8 Avant Allroad1 min read

1 min read

La Carrozzeria Castagna ha pubblicato le immagini di una nuova familiare basata sull’Audi A8. Il progetto si chiama Audi A8 Avant – Ver. C è riesce a cambiare le linee dell’ammiraglia creandone in una versione allroad: le protezioni di plastica per i passaruota, derivano dalle sorelle più piccole A6 e A4, idem per le protezioni sottoscocca integrate nelle minigonne e nella parte bassa dei  paraurti.

#Nuovacoda:

Non sono state apportate solo queste modifiche ispirate all’off-road, la nuova familiare è stata modificata parecchio nella parte posteriore: il baule della tre volumi viene abbandonato ed al suo posto arriva un nuovo portellone. Il montante ha uno stile simile a quello degli altri modelli, pur  ma risultando totalmente inedito: le portiere posteriori sono le stesse della A8 a passo lungo, mentre il terzo finestrino, il portellone e il tetto sono stati realizzati su misura.

#Motoreruggente:

Sotto il cofano rimane il motore W12 con dodici cilindri aspirato di 6.3l da 500cv. Il tutto abbinato a un cambio automatico Tiptronic e alla trazione integrale quattro, il motore permette all’ammiraglia di scattare da 0 a 100km/h in 4,6 secondi e di toccare una velocità massima di 250km/h con un consumo medio dichiarato di 11,9 l/100 km. 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!