Arrivano le Subaru STI speciali per l’America1 min read

1 min read

Doppia festa in casa Subaru. Prima di tutti ci sono i 30 anni di STI (Subaru Tecnica International), ovvero la sezione sportiva che si occupa di corse e auto ad alte prestazioni, per secondo c’è da festeggiare il record al Nurburgring per una berlina, serie speciale, non stradale, la WRX STI Type RA NBR elaborata Prodrive. Per ricordare le due ricorrenze arrivano negli USA la Subaru WRX STI Type RA in serie limitata da 500 pezzi e in Giappone la S208 con la BRZ tS. 

#potenza

Il 4 cilindri boxer di 2.5 della Subaru WRX STI Type RA sprigiona 314cv, contro i 309cv della versione standard, mentre il picco di coppia massima resta invariato a quota 393Nm. Non è stata incrementata la potenza, ma si aggiunge il tetto in fibra di carbonio, le sospensioni sportive Bilstein STI e un sistema multimodale dinamica per la guida. Il prezzo negli USA della Subaru WRX STI Type RA è di 48.995 dollari, ovvero circa 39.900euro.

#BRZsti:

Per festeggiare arriva anche la Subaru BRZ tS, modificata con parti aerodinamiche STI, sospensioni sportive e ruote in lega da 18”.    Anche questa andrà oltreoceano, costa 33.495 dollari, 27.300€.          La STI, nata nel 1988, ha contribuito molto alle vittorie Subaru nel mondo delle corse, compresi i tre titoli mondiali rally, 47 vittorie nel WRC e quattro successi di classe alla 24 Ore del Nurburgring.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!