Arriva l’Hashtag #iostocoltrasporto1 min read

1 min read

L’emergenza Coronavirus ci ha obbligato a cambiare i nostri stili di vita, ma per far si che sia l’economia, sia la sanità e, soprattutto, la quotidianità possano restare più o meno allo stesso modo è fondamentale che il trasporto non si fermi. Su questo il Consiglio dei Ministri, per mano della stessa ministra dei Trasporti e Infrastrutture Paola De Micheli, con gli omologhi Ministri europei hanno firmato un protocollo di intenti per tutelare il movimento delle merci nel territorio dell’UE e stilato delle linee guida per gli operatori.

#UominieMezzi:

In prima linea però ci sono le persone: aziende, padroncini, corrieri e acconto a loro le case costruttrici che, pur interrompendo l’attività produttiva, non costruendo nuovi veicoli, ma rimanendo sempre di supporto e di assistenza a quelli sulle strade.

#iostocoltrasporto:

Per sostenere la filiera nasce l’hashtag #iostocoltrasporto. L’iniziativa parte da EvenT una nuova realtà nata poco e che si dedica agli eventi e alla formazione per il mondo del trasporto e costituita dall’esperienza di testate specializzate e società di formazione e pubbliche relazione, ma gode dell’appoggio di 7 case costruttrici di veicoli pesanti presenti in Italia: DAF, Ford Trucks, Iveco, Mercedes-Benz Trucks, Renault Trucks, Scania e Volvo Trucks.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!