DS7 arriva in Italia ed è già innovazione2 min read

2 min read

La DS continua il suo piano d’attacco per presentare i nuovi suv. Questo DS7 vuol porsi ai livelli alti della gamma e sfidare i suv più blasonati.
Per farlo offre ai clienti la tecnologia DS Virtual Vision, per vivere un’esperienza sensoriale in 3D fin dalla configurazione della vettura. Non solo: i possessori di una DS potranno usufruire del programma Only You, che comprende, fra l’altro, il DS Valet per il pick-up e la consegna dell’auto a domicilio, l’assistenza stradale di ben otto anni, l’app con la quale consultare l’universo DS e una serie di eventi dedicati.
In parallelo vi sarà l’e-commerce, già utilizzato per il lancio  della DS 7 Crossback La Première.
La DS 7 Crossback, vista al Salone di Ginevra, è il primo di sei modelli che detteranno lo stile a venire del marchio. La Suv francese, utilizzata presidente Macron, abbina un look unico a una serie di contenuti tecnologici da ammiraglia, cominciando dalle DS Active Suspension ovvero sospensioni attive che si avvalgono di una telecamera per rilevare le imperfezioni stradali e regolare l’assetto.
Sulla sicurezza debutta il DS Connected Pilot, che grazie a sensori di bordo e la telecamera frontale consente di gestire la distanza di sicurezza e la traiettoria del veicolo, comunicando con l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e con il Lane Position Assist.
Non meno importanti sono il DS Safety, un pacchetto che include il DS Night Vision con rilevatore di pedoni e animali a infrarossi, il DS Driver Attention Monitoring con telecamera interna a infrarossi, il DS Active Led Vision, il controllo dell’angolo buio, il riconoscimento della segnaletica stradale e la frenata automatica d’emergenza.
La gamma italiana sarà disponibile in tre allestimenti: So Chic, Grand Chic e Business, due motorizzazioni benzina PueTech da 180 e 225cv con trasmissione automatica a otto rapporti, e tre le varianti diesel BlueHdi 130, 130 Drive Efficency e 180cv tutti con cambio manuale o automatico. Per l’interno abbiamo ben 4 allestimenti: Bastille, Performance Line, Rivoli e Opéra.
Nota dolente i prezzi che partono da 32.900€ fino a 41.000€.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!