Anche la Volkswagen Tiguan tocca terra restando versatile.2 min read

1 min read

E’ già capitato di vedere una Volkswagen Tiguan in abiti sportivi. Ne è un esempio la La R da 232cv e un assetto ribassato per chi vuole combinare le prestazioni con la praticità di un SUV. Negli Stati Uniti c’è chi è andato oltre ed ha osato, mettendosi al lavoro sulla precedente generazione della Tiguan.

Tiguan Rline Orr Airlift
Tiguan Rline Orr Airlift

Ecco la SE R-Line Black RiNo Concept di Jamie Orr. Il nome è lungo, ma c’è una spiegazione dato che riprende le iniziali del quartiere Riverside North di Denver, in Colorado, dove l’auto è stata concepita. SE e R-Line, invece, sono l’allestimento e il pacchetto estetico equipaggiati dalla speciale Volkswagen.

#Incollata:

Cerchi Tiguan Rline
Cerchi Tiguan Rline

Dalle foto si capisce che questa Tiguan fa sul serio. Il cambiamento più evidente è l’altezza da terra che si può modificare grazie alle sospensioni regolabili. Le fiancate hanno un look più sportivo non solo grazie alle minigonne, ed ai cerchi in lega da 20” color antracite.

Le ruote di questa Volkswagen fanno ancora più impressione visto che stiamo parlando di pneumatici con una larghezza di 285mm, 50mm in più del modello originale.

Ovviamente ci sono freni più grandi con pinze a sei pistoncini e dei terminali di scarico in acciaio inox firmati da Borla.

#Versatilità:

Oltre agli scarichi, si notano i tre spoiler (integrati tra di loro) ed un portabici. Il proprietario, infatti, vista la passione per le due ruote, non ha voluto rinunciare alla praticità della Tiguan. 

Interni Tiguan Rline
Interni Tiguan Rline

Le altre aggiunte sono nel bagagliaio che è stato riprogettato con nuovi ganci e reti per ospitare gli accessori di un ciclista, tra cui il casco e una pompa di gonfiaggio. Nell’abitacolo, Orr ha sostituito il pomello del cambio e ha impreziosito gli interni con dei rivestimenti in Alcantara.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!