Garage Italia fa rivivere la Fiat Panda con l’Integral-e2 min read

1 min read

Per Garage Italia Customs la Fiat Panda prima serie ha avuto una seconda vita, grazie alle personalizzazioni e all’elettrificazione che hanno dato vita alla linea Icon-e: la versione 4×4 della torinese Doc rinasce con il nome Integral-e e viene proposta in serie limitata in collaborazione con Newtron Group, partner tecnico nell’elettrificazione ed omologazione dei veicoli della gamma Icon-e.

#2Motori:

Panda Integrale Garage Italia
Panda Integrale Garage Italia

La base di partenza è la mitica Fiat Panda 4×4, ma la trazione integrale è ottenuta installando due motori elettrici utili a fornire coppia ai due assali. La trasmissione manuale è stata eliminata e al guidatore resta soltanto la possibilità di scegliere tra le modalità di guida Sport ed Eco: la prima gestisce al 50% la coppia tra gli assi, mentre la seconda ne invia l’80% sull’anteriore: i dati relativi a potenza e autonomia della vettura non sono pervenuti. La classica leva del cambio è stata sostituita dai moderni tasti D, N, R integrati in una piccola plancia con tre pulsanti posizionata tra i sedili, mentre la presa di ricarica si trova dove c’era il bocchettone della benzina. La disposizione degli elementi del powertrain, infine, ha permesso di mantenere nel cofano la ruota di scorta. 

Interni Panda Integral-e Garage Italia
Interni Panda Integral-e Garage Italia

#Partner:

Motore Panda Integral-e Garage Italia
Motore Panda Integral-e Garage Italia

Per realizzare la Panda Integral-e sono stati coinvolti partner già visti su altre serie speciali: la JBL ha sviluppato l’impianto audio con diffusori su misura, mentre i rivestimenti interni sono di Alcantara e i pneumatici sono della BF Goodrich. La plancia, infine, è impreziosita dal volante Nardi, rigorosamente senza airbag e dalla strumentazione digitale inserita nel cockpit originale preservando il disegno della Panda tanto caro a chi la guida tutti i giorni. 

Print Friendly, PDF & Email

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!