Privacy Policy

Il cielo è Rosso su Monza1 min read

1 min read

Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d’Italia a Monza, facendo saltare le tribune del circuito brianzolo: la Ferrari torna a vincere in Italia dopo nove anni di digiuno. Il monegasco ha fatto un vero e proprio capolavoro, difendendosi sia dagli attacchi di Lewis Hamilton sia alla pressione che Bottas gli ha inflitto con molti giri veloci. Alla fine ce l’ha fatta, tagliando per primo il traguardo davanti a Bottas e Hamilton.

Leclerc
Leclerc a Monza

#AncheRenault:

L’attenzione era tutta per il podio, ma c’è da sottolineare la grande gara delle due Renault, con Ricciardo e Hulkenberg autori rispettivamente del quarto e quinto posto. Un risultato che permette alla squadra francese di riconquistare la quinta posizione in classifica costruttori.

#TopTen:

La Red Bull si è portata a casa un sesto e un ottavo posto. Tra i due si è arrivato Sergio Perez, con l’unica Racing Point in zona punti oggi. Nona posizione per Giovinazzi con l’Alfa Romeo: per il pilota pugliese sono i primi punti conquistati a coronamento di un ottimo weekend.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!