DS si allea con Techeetah per la Formula E1 min read

1 min read

 La DS Automobiles e il team Techeetah hanno iniziato una collaborazione che li porterà mettere insieme le forze per continuare l’avventura del campionato di Formula E. Dopo essersi aggiudicati il titolo piloti in questa stagione con Jean-Eric Vergne e sfiorato anche la vittoria del titolo costruttori, per la squadra cinese diretta da Mark Preston ci sono nuove strade interessanti. 

#Vinceresubito:

Il gruppo francese ha abbandonato il team Virgin e unirà le forze con Techeetah, per essere subito vincenti all’inizio della nuova era della Formula E, con le monoposto Gen 2. “Siamo davvero entusiasti di poter collaborare con DS Automobiles”, ha detto Edmun Chu, presidente della Techeetah. “DS ha una grande esperienza nella categoria e ogni anno ha chiuso tra i primi tre. In pista abbiamo vissuto delle battaglie entusiasmanti, ma adesso non vediamo l’ora di unire le nostre forze”. 

#Lamacchinaaottobre:

Bisognerà attendere il 1° ottobre per conoscere tutti i dettagli di questa collaborazione, incluse le novità della livrea e la formazione di piloti. “Lo sviluppo della nuova DS E-tense FE19 è iniziato diversi mesi fa, con l’obiettivo di essere in grado di lottare fin da subito per il gradino più alto del podio”, ha annunciato Xavier Mastelan Pinon, direttore di DS Performance. “Il coinvolgimento in Formula E è parte integrante del nostro impegno per l’elettrificazione dei modelli di serie. La Techeetah ha dimostrato una grande competenza e conoscenza delle corse elettriche e non vediamo l’ora di unire le nostre forze con la squadra campione in carica”.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!