Privacy Policy

Alfa Romeo Tonale rappresenta la visione del marchio…3 min read

3 min read

Al Salone di Ginevra fa il suo debutto, per altro attesissimo, il nuovo Suv compatto di Alfa Romeo. Questa volta il nome scelto è Tonale, per ora è solo una concept, per il modello ufficiale e reale tocca aspettare fino al 2020. Questa vettura vuole essere la prima vettura ibrida plug-in per il Biscione. Come da tradizione anche questo suv avrà una guida impareggiabile e stile unico italiano per un’auto che entra nella fascia più amata nel settore automotive, e con nuove concezioni di motorizzazione. La trazione anteriore rappresenta il primo punto di rottura rispetto alle sorelle maggiori puntando molto sulla sfida con le cugine tedesche.

#Laguardo: 

Un design nuovo ispirato al futuro per Alfa Romeo Tonale,  che risulta avere dimensioni compatte, stile originale e moderno tipico del Biscione e l’anticipazione di nuovi canoni. Arte e scultura Made in Italy sono presenti in questo suv, creato per merito dell’esperienza e manualità artigianale. L’elemento della tradizione DNA di Alfa Romeo è la ruota teledial, il cerchio da 21’’ assomiglia ad un disco telefonico grazie alla sua struttura leggera, pulita e di grande impatto.

Volumi pieni ed eleganti sul fianco del nuovo suv ibrido Tonale, forme cariche di fascino e grande eleganza. All’anteriore non poteva mancare l’inconfondibile Trilobo e lo Scudetto Alfa Romeo, il punto di forza centrale. I proiettori hanno un disegno 3+3 che ricorda la SZ e la Brera di qualche anno fa. Il posteriore è impreziosito da un lunotto avvolgente e dall’ala sospesa che si congiunge con il tetto trasparente.

#Entro:

Sul tema interni l’ispirazione per Alfa Romeo Tonale arriva direttamente dalla storia racing del Biscione, offrendo una guidabilità vivace. Tutto è studiato in funzione del guidatore e anche per far restare i passeggeri comodi. Le linee sono armoniche ma decise, a bordo si ha la costante sensazione che l’auto possa scattare immediatamente. I materiali usati sono l’alluminio delle finiture insieme alla pelle all’Alcantara dei tessuti. Tunnel centrale e pannelli sono retroilluminati, e trova alloggio anche il selettore della modalità di guida.

Quello che non poteva mancare su questo suv è senza la tecnologia avanzata per assicurare un’esperienza connessa, comoda e dinamica, mantenendo sempre un grande piacere per una guida sportiva al top. Infotainment è disponibile sullo schermo da 12.3’’ digitale e sull’unità principale touchscreen da 10.25’’, per non distogliere gli occhi dalla strada.

#Arte:

Alfa Romeo Tonale rappresenta lo sguardo della Casa verso il futuro, in grado di creare  un’espressione creativa con la fusione di bellezza e tecnologia. Una vera e propria opera d’arte, il capolavoro assoluto del design Alfa Romeo, non potrebbe essere diverso e infatti non è un caso che le prime lettere di Alfa Romeo Tonale formano la parola ART.

Secondo il centro stile la Tonale rappresenta l’avventura a bordo di uno sport utility compatto e dinamico capace di garantire l’adrenalina della guida sportiva, ma indicato anche per la città. Il suono del motore elettrico accompagna il rombo del motore Alfa Romeo, per una sinergia emozionante, ed un piacere di guida altissimo.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!