
Waze aggiunge i passaggi a livello2 min read
16 Agosto 2020Waze: la social navigation app gratuita con una community di oltre 140 milioni di utenti al mondo, svela un nuovo aggiornamento che, attraverso una notifica, avvisa gli utenti che transitano su un passaggio a livello.
Waze ha riscontrato un imponente ritorno sulle strade degli utenti dopo l’epidemia di COVID-19, questa nuova funzione è l’unica che mette al primo posto la sicurezza dei conducenti, allertandoli dei potenziali rischi associati al transito sui passaggi a livello.
#Decisione USA:
La decisione di aggiungere gli avvisi di attraversamento ferroviario alla mappa di Waze segue le raccomandazioni sia del Senato degli Stati Uniti sia della National Highway Traffic Safety Administration per le piattaforme di navigazione basate su applicazioni come Waze che, così, possono contribuire sforzi per ridurre i conducenti coinvolti in incidenti ai passaggi a livello.
Anche l’Amministrazione Federale delle Ferrovie degli Stati Uniti ha fornito molte informazioni, infatti Waze ha utilizzato la loro banca dati pubblica degli attraversamenti ferroviari. Questa feature è stata sostenuta anche dalla rete ferroviaria e da altre organizzazioni, tra cui MTA Long Island Rail Road, Amtrak, SEPTA, Brightline, Operation Lifesaver Canada, l’Associazione Ferroviaria del Canada, CN, SNCF, l’Agenzia di Regolamentazione del Trasporto Ferroviario e la Segreteria delle Comunicazioni e dei Trasporti del Messico. Queste organizzazioni hanno fornito dati essenziali per aggiungere incroci ferroviari alla mappa di Waze negli Stati Uniti, in Canada, Messico e Francia, e i Map Editor locali di Waze hanno preso l’iniziativa di incorporare gli incroci nel Regno Unito, in Italia, Israele, Brasile, Colombia, Belgio, Polonia, Ungheria, Argentina, Cile, Uruguay, Indonesia, Malesia, nelle Filippine, in Nuova Zelanda, nei Paesi Bassi e in Irlanda.
La nuova funzione avviserà i conducenti che utilizzano l’ultima versione di Waze su Android o iOS: un banner apparirà sull’applicazione evidenziando l’incrocio e incoraggiando il conducente ad avvicinarsi con cautela.