
Le temperature si abbassano per le vernici Ferrari1 min read
3 Agosto 2018Ferrari in collaborazione con il partner tecnico PPG hanno sviluppato in anteprima mondiale un nuovo procedimento di verniciatura a bassa temperatura chiamato Low Cure Clear Coat. La Casa del Cavallino continua il percorso di innovazione nel settore: nel 2004 fu tra le prime al mondo ad utilizzare le vernici a base acqua a basso impatto ambientale.
#Bassatempersturapiuresistenti:
Il nuovo procedimento a bassa temperatura sfrutta una vernice bicomponente con un trasparente che può essiccare a 100 gradi. Questo valore è minore di 50 gradi rispetto ai metodi tradizionali, riducendo considerevolmente i costi energetici. Allo stesso tempo per le resine viene usato un indurente più efficace che migliora la durata della lucidatura e ne riduce la permeabilità : questi elementi consentono di verniciare le parti di carbonio con quelle della carrozzeria, uniformando il risultato finale.
#61colori:
Il nuovo procedimento permette anche di realizzare 61 diverse colorazioni, disponibili con trasparente lucido oppure opaco, garantendo così la massima personalizzazione per gli esigenti clienti Ferrari.