Vuoi un piccolo suv per la città? Prova la Picanto X-Line!1 min read

1 min read
Non servono sempre suv grandi per la città, ma nemmeno auto ben più famose per la loro vocazione città-fuoristrada. Basta una Kia Picanto X-Line che ha tutti i particolari di un SUV piccolo: l’altezza da terra maggiorata, le protezioni sugli archi passaruota e gli immancabili dettagli a contrasto sulla carrozzeria. È vero, una cosa manca… si tratta le quattro ruote motrici, ma è anche vero che questo surplus non viene nemmeno sfruttato o scelto.
Non è un caso che l’inedita X-Line sfrutti invariata la meccanica a trazione anteriore della Kia Picanto, l’utilitaria temuta da Fiat Panda e Volkswagen up!. La nuova versione verrà esposta in anteprima al Salone di Francoforte con modifiche all’esterno e un motore a benzina turbo da 100cv, lo stesso,che vedremo sulla Picanto GT Line.# lapeculiarità:
L’allestimento trasforma la Kia Picanto in una piccola SUV, merito dell’altezza da terra maggiorata di 1,5cm, l’accenno degli archi passaruota in plastica grezza, i particolari a contrasto nei fascioni e le protezioni ispirate a quelle metallo dei veri fuoristrada.

La X-Line ha anche dotazione più ricca delle altre Picanto includendo le ruote in lega da 16 pollici, la pedaliera in alluminio, le luci diurne ed i fendinebbia a Led, il sistema key-less e lo schermo da 7 pollici; gli alti optional sono le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e la telecamera posteriore di parcheggio.
L’unico motore previsto inizialmente è il tre cilindri a benzina 1.0 turbo/benzina.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!