Volkswagen Golf Gti Next Level… la più potente e curata di sempre…1 min read

1 min read

 Quest’anno al Worthersee Treffen 2018, il raduno in Austria per i proprietari di migliaia di Volkswagen Golf GTI, ci saranno delle novità. Quest’anno arriverà anche un esemplare unico realizzato dai più piccoli della fabbrica tedesca di Wolfsburg che hanno lavorato per 9 mesi con i tecnici di alcuni reparti dell’azienda per creare la Golf GTI Next Level. Ovvero una Golf GTI da 410cv con tante personalizzazioni esterne.

#Dasoli:

Il progetto comprendeva 29 apprendisti di 12 aree, ragazzi con poco più di 20anni che l’azienda forma per una possibile assunzione: qualche esempio? Lo studente in ingegneria meccanica, chi si occupa di creare un modello in scala dell’auto e chi pensa alle vernici o i materiali interni. La Golf GTI Next Level prevede una versione potenziata del 2.0 TSI e il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 marce, tutto rivisto rispetto all’auto di vendita, la Next Level riprende anche il colore grigio chiaro metallizzato per la carrozzeria di serie. 

#Autocad:

Gli apprendisti hanno usato adesivi a freccia sulle fiancate e verniciato a mano l’estrattore posteriore e i cerchi in alluminio. La GTI Next Level è curata anche dentro, stando ai dati della Volkswagen, a bordo sono presenti due schermi dietro i poggiatesta anteriori, ricavati al termine di un processo articolato: sono stati disegnati i nuovi poggiatesta con Autocad e realizzati con la stampa 3D. Alcuni di loro hanno sviluppato un’app per smartphone per controllare l’apertura del portellone e l’illuminazione a LED sotto l’auto.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!