Una BMW Serie8 Cabrio per la sfilata Pride2 min read

Una BMW Serie8 Cabrio per la sfilata Pride2 min read

28 Giugno 2019 Off Di Alessio Richiardi

Si tratta di una BMW Serie8 Cabrio molto speciale quella messa a punto dalla filiale americana del costruttore tedesco per il WorldPride di New York, che quest’anno festeggia il 50° anniversario dei moti dello Stonewall, dove nacque il movimento di liberazione omosessuale negli Usa: l’unicità della vettura è la sua livrea con decalcomanie arcobaleno, che disegnano un grande cuore a scacchi sul cofano; un motivo simile si trova anche sul cofano posteriore. L’obiettivo della casa bavarese è esprimere il suo appoggio alle celebrazioni per l’orgoglio omosessuale.

#Motivi:

BMW serie 8 front
BMW serie 8 e creatore

A pensare i motivi decorativi del veicolo è stato il designer e sostenitore dei diritti gay Jonathan Adler. Il colore di fondo è il bianco con tocchi neri dati dai cerchi e dalla mascherina frontale. Le calotte trasparenti dei gruppi ottici sono multicolore e il tutto si sposa con gli interni in pelle rossa. Dietro c’è la firma del suo autore e il logo della campagna #GoWithPride di BMW, inserito al posto della targa. Sotto al cofano un possente motore V8 biturbo 4,4 che eroga 530cv, abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce e quattro ruote motrici.

#Evento:

BMW serie 8 lato
BMW Serie 8 decalcomania

L’evento WorldPride avrà il suo culmine Marcia dell’Orgoglio, che verrà aperta da una flotta di Serie8 Cabrio stilizzate da Jonathan Adler, che porteranno le varie celebrità dell’evento. A partire da Madison Square Park, il percorso della parata passerà per molte tappe importanti, tra cui il monumento nazionale di Stonewall e il Nyc Aids, dedicato agli oltre 100mila newyorkesi morti per le conseguenze della sindrome da immunodeficienza acquisita negli anni ’80.

Print Friendly, PDF & Email