T-Roc ABT si lancia e sfida la Golf GTI1 min read

1 min read

Prendiamo una T-Roc, e perchè no, anche una T-Roc del modello del lancio, la Edition 190. Come ricorderete erano il numero dei 190cv del motore 2.0 turbo benzina con trazione integrale 4Motion e ora non più a listino. A questa T-Roc già speciale di sua, aggiungiamo qualche integratore ed ecco la T-Roc by ABT, ovvero tuner specializzato per le vetture del Gruppo VAG. 

#ABTenginecontrol:

L’elettronica, rivista completamente dagli ingegneri di ABT, dona ai 4 cilindri a iniezione diretta di fare un botto di 38cv (+20%, arrivando a 228), mentre la coppia tocca quota 360Nm. 

La Golf GTI, a cui vuol fare le scarpe, ne fa segnare qualcuno in più: 245cv e 370 Nm. Nessun dato relativo alle prestazioni, ma saranno di sicuro inferiori a quelle della Golf GTI, che arriva a250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

#modifiche:

La vittoria sulle sparo potrebbe essere della Golf GTI, però la T-Roc ha anche la trazione integrale, che potrebbe essere l’arma segreta per dare una guidabilitá insospettabile, tutto merito anche delle modifiche all’assetto. Su questa T-Roc sono state montate molle ABT, che abbassano la macchina di 3,5cm all’anteriore e 4 posteriore, oltre ad essere più rigidi taratura; i cerchi a libretto sono a 18, 19 e 20 pollici.

 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!