Tutti in Pista con la Mini Cooper SE!1 min read

1 min read

Per la nuova Cooper SE, la Mini ha realizzato una pista giocattolo di dimensioni reali nel centro di Milano, dove sarà possibile provare l’elettrica nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 settembre. Il tutto fatto per la Green Week, l’installazione celebra l’avvio dei preordini per l’Italia della prima Mini a batterie.

#PiazzaXXVAprile:

Milano Mini GreenWeek
Milano Mini GreenWeek

Lungo 210 metri, il tracciato creato dalla Casa britannica in Piazza XXV Aprile è ispirato alle piste per le macchinine elettriche, le slot car, ed è realizzato con plastica riciclata. Si potrà salire a bordo della tre porte a batterie per un giro di pista tra le 12:00 e le 14:00 e tra le 17:30 e le 19:30: i partecipanti potranno sfidarsi con due maxi piste per macchinine elettriche, in scala, a disposizione per l’evento e ricevere delle lattine di Energy Drive, una bevanda creata per l’occasione da Mini. L’evento si chiuderà con un dj set di Albertino, in programma giovedì 26 settembre a partire dalle 19.30.

#Primavera:

Proposta in Italia con prezzi a partire da 33.900euro, la Mini Cooper SE sarà la prima elettrica del marchio britannico. Spinta da un motore a elettroni da 184cv, tre porte e una batteria che può arrivare a percorrere fino a 270km con una carica completa ed è in grado di scattare da 0 a 100km/h in 7,3 secondi. La produzione inizierà a novembre e i primi modelli di serie arriveranno nelle concessionarie a partire da marzo del 2020.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!