Arriva la pista elettrica per la Mini Cooper SE.2 min read

Arriva la pista elettrica per la Mini Cooper SE.2 min read

18 Settembre 2019 Off Di Alessio Richiardi

Per la nuova Cooper SE, Mini ha realizzato una pista giocattolo di dimensioni reali nel centro di Milano, dove sarà possibile provare l’elettrica nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 settembre. Realizzata per celebrare la Green Week, l’installazione coincide con l’avvio dei preordini per l’Italia della prima Mini a batterie.

#PiazzaXXVAprile:

Mini Cooper SE A Milano
Mini Cooper SE a Milano

Lungo 210 metri, il percorso realizzato dalla Casa britannica in Piazza XXV Aprile è ispirato alle macchinine elettriche, le slot car, ed è totalmente realizzato con plastica riciclata. Sarà possibile salire a bordo della tre porte a batterie per un giro di pista dopo l’office, ovvero tra le 12:00 e le 14:00 e tra le 17:30 e le 19:30: i partecipanti potranno giocare con due maxi piste per macchinine elettriche messe a disposizione per l’occasione e ricevere delle lattine di Energy Drive, una bevanda creata dalla Mini. L’evento si concluderà con un Dj set di Albertino, in programma giovedì 26 settembre a partire dalle 19.30.

#Laprimavera: 

Nuova griglia Mini Cooper SE
Griglia della Mini Cooper SE

Proposta in Italia con prezzi a partire da 33.900euro, la Mini Cooper SE è la prima elettrica del marchio britannico. Spinta da un motore a elettroni da 184cv, la tre porte a batteria può arrivare a percorrere fino a 270km con una carica completa ed è in grado di scattare da 0 a 100km/h in 7,3secondi. La produzione inizierà il prossimo mese e i primi modelli di serie arriveranno a partire dal marzo del 2020.

Print Friendly, PDF & Email