
Tagliare l’erba in un lampo si può con l’Honda Mean Mower da Record2 min read
18 Giugno 2019Come se la cosa potesse essere utile poniamoci la domanda… chi, metti per andare a giocare al pallone con gli amici non avrebbe voluto tagliare l’erba a oltre 200 chilometri orari di velocità?

Bene… toccherà continuare con un più classico tagliaerba perchè il tosaerba Honda Mean Mower MK2 non è destinata a questa attività. Con i suoi 243km/h di velocità massima, più dell’Alfa Romeo Stelvio Ti che arriva a 230, ha un solo scopo: entrare di nuovamente Guinness dei Primati. Il nuovo titolo è per l’accelerazione da 0 a 100miglia facendo segnare 6,285secondi.
#Record:
Quella del record è ormai una prassi per il costruttore giapponese che nel 2014, a Tarragona, in Spagna, era arrivato a 187,6km/h con la prima versione del Mean Mower spinto da un due cilindri 1.0 della VTR 1000 F. Superato l’anno successivo da un Viking T6, l’Honda Mean Mower non era rimasto a guardare e con la versione MK2 è un motore mille della CBR 1000 RR aveva conquistato il nuovamente il titolo. Quest’ultimo eroga 192cv e, spinto dalla stunt-women Jessica Hawkins è arrivato ai 242,99km/h.

Il nuovo primato dei 243 orari è stato stabilito in Germania, sulla pista di Lausitz, in Sassonia, per chi volesse usarlo per una tranquilla rasata al giardino il veicolo rimane in grado di tagliare l’erba… indubbiamente lo farebbe con stile