Avete appassionati di auto in famiglia? Ecco qualche regalo che fa per loro…6 min read

5 min read

Che bello il Natale… quel momento unico dell’anno dove ci si ritrova in famiglia, tra parenti ed amici, dove la vera padrona di casa non sono vostra madre o la nonna che fanno da mangiare per 65persone quando siete in 20, ma la tradizione, la Vigilia, l’albero, il cenone, senza mai dimenticare Babbo Natale con i suoi regali. Caspita i regali! Ammettetelo: presi dal lavoro, dalle mille preoccupazioni, anche quest’anno siete arrivati sul filo di lana per comprare i doni per i vostri cari? 

Se i vostri parenti amano il mondo automotive, non temete, vi possiamo dare qualche idea..  

#Lego:

Se uno deve comprare qualcosa per i piccoli, o sempre più anche per i meno giovani, quale occasione migliore di prendere una Lego. Ormai le case automobilistiche fanno a gara per avere un posto nei Lego Store del mondo, ricordiamo, tra le innumerevoli serie, la Creator che vede protagonisti il Volkswagen T1, la Mini Cooper, il Maggiolino , La Ferrari F40 e l’Aston Martin di 007; il reparto Technic invece inserisce nei suoi listini la Porsche 911 GT3 RS o la novità dell’anno: la Bugatti Chiron. Per i più piccoli, i modellini Lego hanno una sezione dedicata, in essa troviamo la 911 Turbo, la RSR vincitrice a Le Mans, la Ford Fiesta è la Ford Mustang. Insomma, un po’ per tutte le tasche 

#Animali:

Alzi la mano di voi non ha mai pensato di fare il regalo al vostro animale domestico? Sarete in pochi, ma se volete unire  l’amore per il vostro animale è la protezione della vostra macchina ecco il regalo utile che fa per voi: un telo auto per animali. Le misure sono di circa 119cm di lunghezza per 142 di altezza, e protegge il sedile posteriore da graffi, schizzi e macchie, si aggancia grazie a due pratici occhielli per il poggiatesta. Realizzato al 100% in poliestere, quindi lavabile comodamente in lavatrice.

#Pilotidasalotto:

La tecnologia è la grande protagonista di questo periodo, ecco quindi che i videogiochi stanno sviluppando sempre più accessori e programmi sempre più sofisticati. Abbiamo scelto alcuni  prodotti che riguardano molte piattaforme: F1 2018 per tutti gli amanti della Formula 1. Per chi vuole intraprendere un viaggio nell’universo delle competizioni ecco Project Cars 2 dove è possibile guidare auto di ogni categoria, dai prototipi dell’epoca d’oro, fino alle ultime sportive. Per gli amanti della console Ps4 ecco Gran Turismo Sport, il più “arcade”; per chi invece vuole pensare non solo alle corse, ma anche alle personalizzazioni deve cambiare console e prendere una Xbox 360 poiché non deve perdersi Forza Motorsport con le ultime uscite. Infine, per gli amanti delle simulazioni spinte, si può orientare su Assetto Corsa Competizione.  

#Libri:

Cosa c’è di meglio di una sana lettura per chi non vuole vivere con gli occhi sullo schermo? Pensiamo nulla se non uno dei moltissimi libri sulle automobili; uno degli ultimi usciti è la biografia del Drake Enzo Ferrari, chiamata Ferrari Drake, dove all’interno vi è un’intervista all’autore del libro Luca Dal Monte. Un altro libro interessante è “La Danza dei piedi veloci” di Luca Delli Carri o ancora “Però lo scoop è mio”, autore Cavicchi, un libro sul mondo dei rally.

#Lecase: 

E con un’occasione così ghiotta come le spese di Natale pensavate che le case automobilistiche stessero li a guardare? Certo che no! Hanno creato un merchandising da fare invidia al miglior negozio di giocattoli della vostra zona, ecco alcune chicche.

Mini crea una linea speciale pensata per i guidatori di domani, con la Cooper in versione peluches e magliette personalizzate con il logo della casa, per i poi grandicelli invece punta su orologi, borse, ma anche su oggetti di tendenza come smart speaker e borracce. Fiat si spinge addirittura in Boutique con l’arrivo di un profumo con la boccetta a forma di 500, oppure un più classico portafoglio con l’intramontabile utilitaria. Abarth, invece, sfrutta le sue scatole in legno per creare degli ottimi contenitori per riporre oggetti. Ferrari e Maserati puntano su qualcosa di più solido e duraturo, ovvero modellini di ogni dimensione e tipo. Il gruppo VAG crea qualsiasi oggetto, dai modellini, spaziando per vestiti e cover, arrivando fino alle chiavette USB.

Speriamo che queste idee last minute vi siano piaciute e vi possano essere utili per chi non abbia ancora trovato il regalo giusto; noi vogliamo porgere i nostri migliori auguri a tutti i nostri lettori e alle loro famiglie per un Felice Natale passato in famiglia, con le persone più care, e chissà, magari sperando che su quel tavolo, dove fino a poco fa vi era un pandoro, ora vi sia una pista di macchine pronta per far sfrecciare tutta la famiglia in un mondo magico che solo il Natale riesce a creare.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!