Subaru Impreza: ritorno in grande stile.1 min read

1 min read
La presentazione ufficiale è arrivata al Salone di Francoforte ora la Subaru Impreza mira a rilanciare il marchio giapponese sul mercato europeo con un modello che può avere successo.
Nato sulla nuova Subaru Global Platform, la due volumi vede la sua rigidità migliorata, un baricentro inferiore e un sistema EyeSight che gestisce le funzioni di assistenza dalla guida e sicurezza. Novità anche sul motore ora più leggero riduce le vibrazioni e la rumorosità.
# laguardo:
La carrozzeria a due volumi della nuova Impreza è stata completamente ridisegnata, ha una rigidità torsionale del telaio quasi raddoppiata rispetto al modello uscente.
Ció comporta minor vibrazioni al volante, sui sedili e sul pavimento con un miglior comfort di marcia. La guidabilità è ulteriormente migliorata anche dal sistema di sospensioni più reattive, con un assorbimento maggiorato del 40%. Si ritrova anche qui il design Subaru Wide&Low caratterizzato dall’impostazione sportiva e dalla griglia esagonale fino al gruppo fari a “occhio di falco”; dal frontale partono le linee che vanno a riunirsi lungo il corpo della vettura fino a diventare un’unica superficie al posteriore.
All’interno ritorna l’immancabile combinazione fra sportività e raffinatezza, concretizzata nelle sedute più comode e nella visibilità, mentre, al centro del pannello strumenti, vi é un display touch-screen da 8” in abbinamento al sistema di infotainment che può connettersi con Apple CarPlay e Android Auto.
La tecnologia EyeSight comprende, tra le altre cose il Pre-Collision Braking Control, Adaptive Cruise Control e Lane Keep Assist.
La barra stabilizzatrice posteriore montata direttamente sul corpo vettura riduce il rollio del 50%. I fari adattivi consentono di illuminare gli angoli bui, il Torque Vectoring Control aiuta la percorrenza delle curve.
La nuova Subaru Impreza è offerta nella motorizzazione 1.6 boxer a benzina da 114cv. La trasmissione a 4 ruote motrici è il fiore all’occhiello ed è affiancata al cambio automatico Lineartronic a 7 velocità.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!