Da Hollywood a Como per il Concorso d’Eleganza 20181 min read

Da Hollywood a Como per il Concorso d’Eleganza 20181 min read

13 Maggio 2018 Off Di Alessio Richiardi

Il tema di quest’anno per il Concorso di Eleganza di Villa d’Este è “Hollywood on the Lake”. BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este saranno, dal 25 al 27 maggio 2018, sul ramo del lago di Como, con esemplari strappate da ogni epoca della storia dell’automobile e delle moto. Saranno ben 81 i veicoli d’epoca di cui 51 automobili e 30 tra moto e sidecar che prenderanno parte al concorso d’eleganza più esclusivo al mondo. Tra i momenti imperdibili vi saranno lo “Street Run” delle moto in concorso, che saranno presentate a tutti nel Parco di Villa D’Erba, e il “Best of Show” di domenica sera. 

#iltema:

L’evento comprenderà tutte le epoche della storia, cinema passando da quello muto ai successi più moderni. Nel Padiglione Centrale di Villa Erba, BMW Group Classic dará vita allo spettacolo “Movie Cars and Bikes”: si potranno vedere i veicoli protagonisti di celebri film come la Mini di “Mister Bean”, e alcune tra le auto dei film di “James Bond” e di “Mission Impossible”.

I proprietari delle auto verranno da quindici Paesi diversi. Saranno ben dodici i veicoli che hanno attraversato l’oceano arrivando dagli Stati Uniti, sette dall’Italia e dalla Svizzera. I veicoli selezionati sono stati prodotti tra il 1909 e il 1985, 28 i marchi e i costruttori rappresentati. Il Concorso di motociclette giungerà alla sua ottava edizione ed ha richiamato gentleman biker da sei Paesi diversi. Le moto sono realizzate tra il 1907 e il 1969.

Per maggiori dettagli sul programma eccovi il sito ufficiale della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email