Il primo centro assistenza Tesla in Italia2 min read

2 min read
E’ stato inaugurato da poco il primo Centro Assistenza Tesla: si trova in Italia, vicino a Milano.
Al momento è il più grande del Sud Europa e ha sede a Cesano Boscone, cinque minuti da Linate, vicina anche alle autostrade, per renderlo raggiungibile da parte dei clienti del nord Italia.
Oppure, se passate viaggiate per lavoro, e transitate nell’aeroporto di Lainate potete ritirare la vostra auto.
È bello notare come Tesla creda molto nell’Italia, dal momento che fra qualche mese aprirà anche un secondo Service Center, a Padova.
SMLXL

Dopo l’apertura del punto vendita in Piazza Gas Aulenti a Milano, Tesla apre questo Centro Assistenza e Store per rafforzare la presenza e per avvicinarsi maggiormente alla propria clientela, sia consolidata sia potenziale.
Entrando, si percepisce un’atmosfera esclusiva e raffinata, creata da arredi essenziali e semplici, ma funzionali ed accoglienti. Il personale, gentile e disponibile. Risalta subito una grande cura per l’immagine: il personale indossa una camicia bianca con un piccolo e semplice logo “T”.
Non sembra di entrare in un’officina, nemmeno quella degli altri marchi premium è così esclusiva, anche perché questo centro è molto di più: è suddiviso in tre zone.
La prima è un’area dedicata all’esposizione delle vetture, con materiali e palette colori ed a disposizione due computer Mac per configurare e prenotare la Tesla.
La seconda è riservata alla consegna delle auto, che può essere effettuata anche direttamente a casa vostra, basta pagare una cifra tra i 500 e gli 800 euro.
La terza dedicata all’officina, o qualcosa di quanto più simile a un’officina ma in un contesto molto  “clinico”. L’ambiente è pulito e ovattato, il pavimento lindo e profumato, non c’è sporco d’olio né odore di benzina, d’altronde è elettrica!
SMLXL

Il limite? Beh, se avete una Tesla e abitate nel centro o nel Sud Italia, dovrete recarvi a Milano per fare l’assistenza, anche se l’azienda californiana ci ha pensato è renderà io tutto più agevole agevolerà.
Si può fare il check-up dell’auto in remoto, verranno ordinati gli eventuali pezzi di ricambio necessari e basterà recarsi a Milano per il tagliando, non dovrete perdere neanche un minuto, tutto sarà pronto per voi.
SMLXL

Il cliente inoltre può avere un’altra certezza: per Tesla l’officina non è un centro di profitto e la manutenzione verrà fatta a margine zero.
Ultima news: da poco è stata inaugurata anche la 22° stazione di ricarica in Italia, a Cerignola, in Puglia. Sono circa 360 i “destination chargers” in italia: punti di ricarica presso Hotel, ristoranti, parcheggi nei centri cittadini.
Una rete che non è ancora del tutto capillare ma ha tutte le potenzialità per poterlo diventare sempre più velocemente.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!