Primissime immagini della T-Roc (con video)1 min read

1 min read
SMLXL

Il 23 agosto al Salone di Francoforte avverrà il debutto mondiale del T-Roc, il primo SUV compatto di Volkswagen. Un modello importantissimo a cui non a caso Volkswagen sta togliendo i veli. Da quello che si può vedere, ben poco, i designer hanno tenuto fede alle promesse della Casa tedesca: freschezza e sportività. Un po’ seguendo lo stile Audi Q2.
Proprio con il “cugino” di Casa Audi il T-Roc ha in comune il lunotto inclinato, dove l’andamento è sottolineato da una cromatura che corre lungo la linea superiore dei finestrini per poi seguire la “curva” del terzo montante. Ad accentuare lo stacco fra parte inferiore e superiore del veicolo c’è il tetto in contrasto: l’esemplare giallo visto lo ha nero.
Come su tutte le Volkswagen i fari posteriori sono orizzontali e uniti da una nervatura della lamiera.
Il frontale è la parte che mostra la voglia di cambiamento di VW, perché il T-Roc non ripropone delle linee già viste su altri modelli della Casa, rigorosamente modificate, ma offre idee nuove.
Tipico esempio è la forma dei fari per esempio, e della cornice a led nella fascia inferiore. Dentro, si può avere la parte centrale della plancia in tinta con la carrozzeria, oltre all’ormai ben nota strumentazione 100% digitale. Per il resto il T-Roc si basa sulla piattaforma MQB e condivide molto della meccanica con la sorella Golf. Le vendite inizieranno prima di fine anno, sicuramente dopo il Salone di Francoforte.

Ecco il primo video ufficiale:

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!