Da Volpiano all’America: Sparco compra Impact Racing Inc1 min read

1 min read
SMLXL

L’azienda di Volpiano, nata nel 1977, famosa per il suo lavoro in Formula 1 e in tutte le discipline del motorsport internazionale, avrà il controllo delle divisioni MasterCraft Safety e MasterCraft Defense.
La strategia scelta dal marchio è quella di mantenere invariata la struttura dedicata a produzione, vendita e assistenza, mantenendo il personale attuale e utilizzando la consulenza dell’ex proprietario, Robbie Perce, per la gestione.
Con l’arrivo della Impact Racing, la Sparco offrirá un migliore servizio ai propri clienti americani, grazie alla struttura di 4.200 metri quadrati e agli 80 dipendenti della sede di Indianapolis.
I brand Impact Racing e Mastercraft beneficeranno inoltre della tecnologia Sparco per lo sviluppo di nuovi prodotti, soprattutto per quanto riguarda la lavorazione della fibra di carbonio.
La Impact Racing è specializzata in abbigliamento tecnico e sistemi di sicurezza, mentre il marchio MasterCraft Safety offre accessori per il mondo dell’off-road.
Capitolo a se, il MasterCraft Defense, che fornisce sistemi di sicurezza personalizzati per applicazioni speciali in condizioni d’uso estreme e per la difesa.
SMLXL

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!