Peugeot 206 compie 20anni e una Ambassador diventa GTI1 min read

1 min read

Era il mese di aprile del 1998 quando la 206 venne lanciata sul mercato diventando uno dei modelli di maggior successo della Casa del Leone. Peugeot ha voluto celebrare l’occasione comprendendo anche la recente acquisizione per 12 milioni di euro del marchio Ambassador di Hindustan Motors, creando per l’evento una Ambassador trasformata in Peugeot 208 GTI.

#lospot:
La 206 è stata in vendita tra il 1998 e il 2008, diventando così la Peugeot più venduta di tutti i tempi con i suoi quasi nove milioni di esemplari.
Non è un caso che Peugeot abbia acquisito il marchio indiano per il suo ventesimo compleanno: tutti noi ci ricordiamo quella mitica pubblicità entrata nell’Olimpo delle quattro ruote. Era quella in cui un giovane indiano, guardando la foto di una 206, decide di trasformare la sua Ambassador in una Peugeot. Ovviamente nessun tuning, ma in maniera molto più rozza andando a sbattere contro muri e piegando la carrozzeria grazie ad un elefante seduto sul cofano o saldando e scalpellando le superfici.

#allavoro:
Questa volta nessun muro è stato maltrattato per la creazione della Peugeot 208 GTI: la Casa del Leone ha scelto un team di ingegneri dell’Università Ajeenkya D Y Patil di Pune, India. Sotto la guida di Ashish Nar, il gruppo ha lavorato per mesi per trasformare una Hindustan Ambassador nella piccola sportiva, per celebrare i quindici anni dalla messa in onda del celebre spot.

Per rinfrescarvi la memoria ecco la mitica pubblicitá:

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!