
Nuova Volkswagen up! Citycar ideale con tanto spazio2 min read
24 Febbraio 2017Dopo quattro anni e mezzo dall’uscita, è ora di dare in mano ai chirurghi della Volkswagen la piccola Up!: ecco la nuova citycar di casa tedesca rivista e corretta.


#Laguardo:
La nuova Up!, con un colore sgargiante come il Costa Azul, si presenta rinnovata nel look e nelle forme; il punto di forza del nuovo design sono i paraurti, con una sagoma che racchiude al loro interno le luci diurne all’anteriore e i catadiottri al posteriore. Le altre novità sono la griglia a nido d’ape, le fasce colorate sulle portiere ed il disegno dei cerchi in lega, senza dimenticare i fanali dalle forme geometriche.
La Up! è la piccola citycar di Volkswagen che in meno di 4 metri riesce a conciliare 5 porte (optional) 4 posti comodi e tanto spazio.


Salta subito all’occhio il tasto del finestrino passeggero, che ora c’è anche dal lato guida; finalmente una gravissima mancanza è stata colmata!
I sedili presentano nuove trame colorate. La posizione di guida è confortevole ed abbastanza alta per la guida in città. Il volante è stato rivisto ed ora inserisce i comandi radio sulle razze nero lucido.
Il contachilometri ha uno stile più moderno; gli strumenti contagiri e del rifornimento sono diventati più piccoli per far posto a quello della velocità e al nuovo computer di bordo in grado di fornire informazioni dettagliate sui consumi.
Nella plancia è stata cambiata la radio: è sparito il CD,

Il bagagliaio rimane piccolo, utile appena per un paio di borse non troppo ingombranti.
#Laguido:

Di serie è fornito il sistema in grado di frenare da solo per evitare il tamponamento.
😊
– Qualità costruttiva ottima, in tipico stile tedesco.
– Il passo lungo garantisce un’ampia abitabilità per tutti i passeggeri.
– Il dispositivo di frenata automatica è una rarità in questo segmento.
– Il tasto del finestrino del passeggero è finalmente presente anche dal lato guida.
😔
– Il cambio robotizzato è molto lento e poco fluido.
– Il quinto posto non è disponibile neanche su richiesta.
– Manca la spia degli anabbaglianti.
– Bagagliaio decisamente piccolo.