Nuova Toyota Supra… ecco altre news1 min read

1 min read

Fino a qualche mese fa era vestita da corsa, con evidenti orpelli da concept, tutto questo al Salone di Ginevra. Dalla Svizzera, la nuova Toyota Supra, è tornata in Giappone per nuovi test che la faranno diventare un’auto di serie. La data per il lancio definitivo non è ancora precisa, ma potrebbe essere in autunno al prossimo Salone di Parigi. L’unica cosa nota è che la nuova stella nascente della sportiva delle 3 Ellissi avrà un accento tedesco: il suo telaio è stato sviluppato in collaborazione con BMW che lo utilizzerà per la nuova Z4. Da Monaco di Baviera non arriverà solo quello, ma anche il cuore, ovvero il motore, è d’impronta bavarese.

#infilaper6:

Come si era udito, sotto il cofano della nuova Toyota Supra, arriveranno i 6 cilindri in linea di BMW comprese le ruote posteriori e un cambio doppia frizione. La notizia, arrivata dai colleghi di AutoRAI, arriva da Gerald Killman, Vice Presidente del reparto ricerca e sviluppo di Toyota. Sono davvero tanti i punti in comune tra Supra e Z4, ma le auto si guideranno in maniera differente. A dispetto del clishè Toyota non verrano usate le motorizzazioni, quindi basterà un solo sano pieno di benzina per muoverla.

#nodoppi:

Sempre Killman ha detto che non sará l’accoppiata Toyota GT86 – Subaru BRZ: la giapponese e la tedesca saranno auto ben diverse tra loro. Rispetto alla GT86, la Supra sarà si più potente ma anche ben più costosa e rifinita. Addio quindi alla possibilità di averla in versione economica.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!