Ferrari si converte alla produzione di valvole per respiratori1 min read

Ferrari si converte alla produzione di valvole per respiratori1 min read

17 Aprile 2020 Off Di Alessio Richiardi

La Ferrari è in prima linea nell lotta al Coronavirus: nella fabbrica di Maranello sono infatti prodotti valvole per respiratori polmonari e raccordi per maschere di protezione. Ad occuparsene è la divisione specializzata in Additive Manufacturing, che normalmente si occupa della realizzazione di prototipi. 

#Levalvole:

“Alcune valvole sono state sviluppate dalla Mares, azienda produttrice di  attrezzatura subacquea, su misura delle loro maschere, per creare dispositivi d’emergenza per i pazienti con crisi respiratorie”, spiega in una nota la Ferrari. La logistica del progetto è curata da Nuovamacut Gruppo TeamSystem. Altri raccordi, invece, destinati a Solid Energy, li impiega per trasformare le maschere da snorkeling Decathlon in ausili a protezione del personale sanitario.

Valvole respiratori Ferrari
Valvole respiratori Ferrari

La Ferrari ha in programma la realizzazione di centinaia di dispositivi, che verranno distribuiti con il coordinamento della Protezione Civile a molti ospedali italiani, tra cui quelli di Bergamo, Modena, Sassuolo e Genova. Di recente Ferrari ha iniziato anche una raccolta fondi, coinvolgendo i propri clienti internazionali per sostenere il sistema sanitario della Provincia di Modena, duramente colpito dalla pandemia.

Print Friendly, PDF & Email