Mini elettrica acquisisce i poteri di Flash3 min read

2 min read

Mini Full Electric Flash ha debuttato al Lucca Changes 2020, l’edizione rinnovata dedicata al fumetto, al gioco, all’animazione e all’immaginario fantasy, che si è svolta solamente online, dove Mini ha voluto celebrare Flash. Flash è un eroe che, proprio come Mini, ha una lunga storia di successo, che un soggetto, che ha subito moltissima innovazione, ma ha mantenuto i suoi tratti inconfondibili. Il supereroe DC appare magicamente e velocemente sulla carrozzeria della nuova Mini Full Electric Flash: due vere icone di stile, linearità e velocità che si uniscono per il Lucca Changes per raccontare un’auto che ha molto in comune con l’eroe della DC Comics: puramente elettrica, silenziosa, performante e molto potente.

#Disegnatore:

Mini flash disegno
Mini flash disegno

Il realizzatore è stato Carmine Di Giandomenico, uno dei disegnatori italiani più noti e attivi anche all’estero, che ha grande familiarità con il Velocista americano, dati i suoi 34 numeri. Il Flash di Carmine Di Giandomenico è un corridore che fa esplodere ogni pagina con il suo dinamismo, pur rimanendo fedele agli elementi chiave del personaggio, a partire dal costume. Carmine Di Giandomenico sia disegnato il Velocista Scarlatto, sia interiorizzatone alcune peculiarità, a partire dalla velocità: nel 2016 infatti ha conquistato un importante record mondiale realizzando ben 56 tavole in sole 48 ore. Un traguardo unico, ma un gioco da ragazzi per i supereroi, come quelli del Multiverso DC Comics che lui conosce, si è guadagnato anche l’appellativo di “disegnatore più veloce del mondo”.

#Flash:

Flash è un supereroe con il potere di muoversi a una velocità che supera sette volte quella della luce, superando le leggi della fisica. La prima incarnazione del personaggio è l’alter ego di Jay Garrick che è diventato l’uomo più veloce del mondo dopo un’inalazione, indossa un costume rosso, blu e giallo, con stivaletti ed elmetto. Negli anni Cinquanta il personaggio diventa Barry Allen, un chimico che viene colpito da un fulmine mentre è intento a testare alcune sostanze chimiche, trasformandolo in un supereroe con un nuovo costume tutto rosso e senza elmetto sostituito da una maschera.

#Unione:

Mini electric flash disegnatore
Mini electric flash disegnatore

Sulla Mini Full Electric Flash è stato svolta una reinterpretazione della copertina dello storico numero 123 del personaggio, disegnata da Carmine Infantino, in cui si incontrano la versione classica del personaggio, Jay Garrick e la sua incarnazione moderna, Barry Allen, reso famosissimo da film e serie tv. Sullo sfondo, come nella copertina originale, la città che accomuna tutte le avventure di Flash, Central City. Carmine di Giandomenico ha unito un segno plastico e dinamico una velocità prodigiosa, come il Velocista Scarlatto, disegnando interamente la Mini Full Electric in sole 10ore ed utilizzando una tecnica mista.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!