La nuova Durango Pursuit è pronta a rincorrere i cattivi…1 min read

1 min read

La Dodge Charger è la classica vettura di pattuglia per le forze dell’ordine statunitensi e, grazie a questa berlina, la Casa ha lanciato una nuova versione creata apposta per la polizia, la Durango Pursuit. Si il nome potrebbe ricordarvi un gioco di inseguimenti di qualche anno fa, ed effettivamente a vedere dalle immagini la vettura ha linee avveniristiche. È basta sulla versione Suv, il nuovo allestimento prevede dotazioni uniche per permettere agli agenti di perlustrare le strade e inseguire i criminali in totale sicurezza.

#lallestimento: 

La Pursuit ha sotto il cofano un potentissimo V8 5.7 litri da 360cv e 529Nm di coppia con cambio automatico a otto rapporti e trazione integrale permanente. Tra le dotazioni specifiche per la versione poliziesca troviamo un impianto frenante maggiorato che permette all’enorme Suv di passare da 100 a 0km/h in 40 metri. L’allestimento ha di serie di accessori studiati per i vigilanti come i sedili regolabili elettricamente, la videocamera di retromarcia con sensori di parcheggio e un climatizzatore a tre zone con sistema di pulizia dell’aria. Non mancano, com’è giusto che sia, cablaggi per l’installazione di lampeggianti, radio di bordo, sirene e luci aggiuntive.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!