La Mille Miglia fa 90!1 min read

1 min read
SMLXL

Quella in partenza domani, 18 maggio, è la Mille Miglia numero 90. La gara più bella del centro Italia si svolge dal 1927 e vede auto storiche sfidarsi in un percorso molto articolato.
Per festeggiare questo compleanno così importante gli organizzatori hanno creato un programma record: ben 450 auto partecipanti provenienti da 39 paesi e 5 continenti.
La gara attraverserà 200 comuni, oltre alla Repubblica di San Marino.
La 35esima rievocazione della “corsa più bella del mondo” prende il via domani da Brescia, fa tappa a Padova, Roma e Parma per tornare nella città lombarda Domenica 21 maggio.
A guidare questi capolavori su ruote ci saranno alcuni concorrenti famosi come Joe Bastianich, Diletta Leotta, Cristina Chiabotto, Jodie Kidd, Toto Wolff, Aldo Costa, Adrian Sutil, Arturo Merzario.La gara si disputerà dal 18 a 21 maggio; qui un piccolo programma delle tappe:

– La festa dedicata alla Mille Miglia del 90° anniversario è aperta ufficialmente stasera, con le verifiche tecniche alla Fiera di Brescia e la punzonatura in Piazza della Vittoria.
– Giovedì 18 maggio, si parte da Brescia alla volta di Padova
– Venerdi 19 si ricomincia da Padova per volare a Roma
– Sabato 20 maggio, si torna verso Nord con la tappa Roma-Pistoia
– L’arrivo di domenica 21 sarà a Brescia dove avverrà la premiazione nuovamente in Piazza della Vittoria.
SMLXL

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!