1947/2017: 70anni del mito Ferrari1 min read

1 min read
Era mercoledì 12 marzo 1947, un giorno lavorativo come tanti altri, quando dagli stabilimenti di Maranello uscì la prima Ferrari prodotta, la 125 S. Alla guida: Enzo Ferrari, padre fondatore della casa, che aveva tanto sognato e voluto questo modello. Da allora cominciarono a susseguirsi successi e rispetto nel mondo intero. Ferrari diventò un simbolo per le linee sportive e uniche, tanto da contraddistinguerla ancora oggi. Tanti furono i trionfi in formula 1 che portarono prestigio alla casa modenese. Uno tra tutti, Schumacher, che portò 8 volte consecutive alla vittoria la Ferrari dopo 21anni di digiuno.
Visibile a Ginevra l’ultimo capolavoro, il tributo ad Enzo, la 812 Super. Si tratta dalla Ferrari stradale più potente e veloce mai prodotta prima.
I festeggiamenti continueranno fino a settembre. Vogliamo anche noi congratularci per questo importante traguardo e ringraziare chi, in questi 70 anni, ha trasformato una piccola azienda nel simbolo del lusso italiano del mondo.
Auguri Ferrari!!

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!