La Ferrari per Lapo va Azzurra..1 min read

1 min read

La nuova Ferrari GTC4 Lusso di Lapo Elkann porta il nome di “Azzurra”: si tratta di un colore azzurro unico realizzato da Basf abbinato ad un blu scuro, il tutto sviluppato solo per questa macchina; gli interni sono in pelle mista a tessuto delle stesse tonalità con cui Lapo si è anche fatto confezionare l’abito per l’occasione. La macchina è stata realizzata da Garage Italia, l’atelier milanese specializzato nelle personalizzazioni e si affianca all’altra macchina di Elkann, una Ferrari 400i del 1982 anch’essa blu che ne rappresenta la musa ispiratrice.
Sulla supercar del 2018 c’è in più l’idea dell’Azzurro Lapo che parte dal frontale e continua in una fascia su cofano motore, tetto e coda fino alle branchie laterali, cerchi e pinze freno.

#dentro:
“Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito”, spiega Lapo parlando della sua Ferrari GTC4 Azzurra e aggiunge: “E’ noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia”. La scelta di Lapo Elkann per questo abbinamento bicolore appare anche nei rivestimenti interni in pelle Foglizzo. I sedili, in stile Daytona con fori circolari, presentano pelle intrecciata a mano e gli inserti in Solaro di Scabal che anticipano una nuova collezione Garage Italia ottenuta intrecciando Alcantara, pelle e tessuti derivati dal mondo della moda.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!