70 anni Land Rover… e le sorprese sono per i compratori1 min read

70 anni Land Rover… e le sorprese sono per i compratori1 min read

31 Gennaio 2018 Off Di Alessio Richiardi

Il 2018 per Land Rover è un anno speciale perché cade il 70° anniversario dalla sua nascita; per celebrare nella maniera corretta un compleanno così importante la Casa inglese sta preparando tante sorprese. Prime far tutte il restauro del primo modello prodotto arrivando anche al lancio di versioni speciali.
Proprio una di queste è la Range Rover SV Coupé che è anticipata da un’immagine teaser dell’abitacolo… sia chiaro, non un’interno normale, ma al top dell’eleganza e con 4 poltrone singole. La vera unicità della special inglese un’altra: la carrozzeria, come già il nome lascia intendere, sarà coupé e avrà 3 porte. Esattamente come la prima generazione del 1970.

#laproduzione:
Nasce nel reparto SVO (Special Vehicle Operation) di Land Rover la nuova Range Rover SV Coupé rappresentando la quinta variante di carrozzeria della famiglia del SUV inglese e le sue linee, a detta degli ingegneri, saranno “seducenti”.
Termine un po’ troppo altisonante, ma vi è l’intenzione di creare uno stile nuovo e più filante rispetto alla produzione attuale. Tutto questo sarà oggetto del desiderio di tanti ma potranno averlo in pochi: le unità disponibili non saranno più di 999 e tutte saranno prodotte a mano nel reparto SVO.

#nessunaindiscrezione:
Specifiche tecniche e dettagli della carrozzeria sono rinviate al Salone di Ginevra del 6 marzo, dove la Range Rover SV Coupé debutterà in anteprima mondiale.
Se lusso sta a sfarzo motore sta a V8 5.0 supercharged da 550cv? Chi può dirlo…

Print Friendly, PDF & Email