
Il cambio manuale è ordinabile per Porsche 911 S e 4S2 min read
28 Aprile 2020Udite Udite! Per Tutti i modelli S e 4S della Porsche 911 è ora possibile ordinare un cambio manuale a sette rapporti, si manuale con 3 pedali, cosa ormai più unica che rare in questo mondo. L’alternativa al PDK a otto marce è disponibile senza costi aggiuntivi e viene inserito nel pacchetto chiamato Sports Chrono.
Le altre novità per il modello 2020 della 911 Carrera sono molte, come il Torque Vectoring, il sistema InnoDrive, ovvero un cruise control molto avanzato, che era disponibile solo per Panamera e Cayenne, oltre a una funzione Smartlift che alza il frontale sui dossi troppo alti.
#Pista:
Il pacchetto Chrono Sports ha alcune accortezze per la guida del cambio manuale: la modalità PSM Sport, un cronometro per i giri veloci, l’applicazione Porsche Track Precision ed alcune modalità di guida selezionabili con l’apposita rotella sul volante.
I settaggi sono Normal, Sport, Sport Plus, Wet e Individual, con cui si può modificare a proprio piacimento le varie regolazioni del volante, dell’acceleratore, dei sistemi elettronici e così via.
Nel pacchetto Sports Chrono c’è il Porsche Torque Vectoring, che distribuisce in modo intelligente la potenza motrice alle ruote posteriori lavorando sui freni, per dare coppia alla ruota con più aderenza; non manca un sistema di bloccaggio meccanico del differenziale. Una chicca è il nuovo display mostra la temperatura degli pneumatici: quando è troppo bassa, le barre blu segnalano la scarsa aderenza.
La 911 Carrera S con cambio manuale a sette rapporti accelera da zero a 100km/h in 4,2secondi con un peso di 45kg in meno rispetto alla sorella automatica
#Comfort:
Per il MY 2020, Porsche mette nella lista optional il sistema InnoDrive. Nelle versioni con cambio PDK, il cruise control è in grado di prevedere come adattare la velocità per i successivi tre chilometri: questo comprende le curve, le rotatorie, le pendenze ed i limiti di velocità. La previsione del sistema viene integrata, ovviamente, con ciò che rilevano radar e telecamere, anche in caso di frenata di emergenza.
#Dettagli:
Ci sono alcuni optional per l’estetica dell’auto, come il pacchetto “Pelle 930” che comprende sedili e pannelli delle portiere in pelle trapuntata.
In più, sono disponibili nuovi vetri più leggeri e isolanti per i finestrini, il pacchetto Light Design per le luci ambientali con sette colori e una nuova verniciatura Python Green.