BMW e Zanardi insieme per la Fase 23 min read

2 min read

“È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”. Se a pronunciare queste pearole e Alex Zanardi, beh, meglio credergli…. In questo momento l’Italia pensa alla fase 2, quella della delicata ripartenza del paese dopo il lockdown causato dall’epidemia di coronavirus, Bmw Italia ha voluto lanciare un messaggio, chiedendo al loro ambassador che del coraggio ne ha fatto il suo marchio di fabbrica.

#Leparole:

Bmw Italia, per l’occasione, ha realizzato un nuovo film da 30 secondi per mandare un messaggio importante quando il paese è in ripartenza, prendendo come esempio la vicenda personale di Zanardi, metafora di come un cambiamento, per quanto difficile e traumatico, possa diventare lo  spunto per non arrendersi e per rimettersi in gioco. Per iniziare il tutto, Zanardi si è collegato in videoconferenza con i giornalisti raccontando la sua quarantena, e rivelando di avere sfruttato queste settimane di isolamento e reclusione per raggiungere la stessa forma con cui nel 2016 è riuscito a vincere il terzo oro olimpico a Rio: “Il fatto che abbia dovuto combattere alcune situazioni difficili nel corso della mia vita non significa che mi piaccia questo tipo di lotta, ma di sicuro, ogni volta che superi un problema nella tua vita, sviluppi nuovi strumenti”.

“Una volta che l’esperienza è alle tue spalle, questi strumenti possono eventualmente rimanere nel tuo bagaglio per superare altri problemi che inevitabilmente dovrai affrontare durante il viaggio della vita” sono le parole di Alex “Posso dire che le persone mi sembrano già diverse, che stanno riscoprendo il senso della comunità, il senso delle amicizie, il senso del bisogno reciproco per completarsi veramente. Questo è quello che ci rende umani. Quindi questo è l’unico aspetto positivo di ciò che sta accadendo e dobbiamo assicurarci che questa esperienza insegnerà a tutti una buona lezione e lasceremo tutto questo alle nostre spalle con strumenti migliori per procedere nella nostra vita e vivere meglio” afferma con fierezza il pilota.

#Ilmessaggio:

#insiemeperripartire
#insiemeperripartire

Bmw che aveva lanciato la campagna #InsiemePerRipartire, ha voluto sintetizzare questo messaggio con un cortometraggio in cui Zanardi è protagonista. Nel video si vuole dare uno spunto di riflessione e un modello a cui ispirarsi e invitare tutti a non arrendersi, ma provare a ripartire. La voce narrante BMW racconta il miglior “modello” e apre la strada ad un nuovo viaggio da intraprendere, con una visione aperta verso il prossimo futuro, rappresentato visivamente dalla BMW Concept i4, che prefigura il nuovo modello elettrico atteso per il prossimo anno. Il film è già visibile nella home del sito Bmw, e presto sarà sui canali social di Bmw e in televisione. 

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!