Honda proietta nel futuro guardando al passato con la Urban EV1 min read

1 min read
Il Concept presentato dal Presidente e CEO di Honda Motor Co. che ha annunciato non si tratta della visione di un futuro molto lontano: la produzione di quest’auto in Europa arriverà già nel 2019. Inoltre ha confermato che entro il 2025 tutti i modelli della casa avranno una versione solamente elettrica.

# laguardo:

Urban EV spicca per originalità facendosi notare per un profilo ribassato che conferisce all’auto un aspetto robusto e solido. La lunghezza totale del veicolo è 1cm più corta della Jazz.
Di primo acchito non sembra nemmeno un’auto avveniristica quanto una vettura anni 70 con il posteriore tagliato effetto Fiat 127.
Nella parte anteriore dell’auto, vi saranno dei messaggi multilingue interattivi, come saluti consigli per gli altri conducenti in strada o aggiornamenti sullo stato di ricarica.
La visibilità esterna del Concept Urban EV è buona grazie ai montanti sottili e all’ampio parabrezza. La presa per il cavo elettrico di ricarica è posta sul cofano.

# entro:

Il Concept Urban EV di Honda ha quattro posti, con due sedili posteriori rifiniti con materiali differenti. Per ricreare un salotto, la parte anteriore è rivestita in tessuto grigio, mentre la parte posteriore dei sedili e gli schienali sono imbottiti con i braccioli decorati in legno.
Sullo schermo del cruscotto vengono visualizzate una serie di informazioni sul veicolo. La tecnologia Honda Automated Network Assistant funziona come un concierge personale, basandosi su emozioni e decisioni prese dal conducente è in grado di imparare e suggerire nuove scelte.
Il Concept Power Manager di Honda, svelato assieme alla concept a Francoforte, è un sistema per conservare l’energia in modo più efficiente, rilasciando l’elettricità generata da fonti rinnovabili in casa oppure dalla rete elettrica.
La “visione elettrica” di Honda, prevede lo sviluppo di una piattaforma dedicata per i veicoli elettrici che sfrutta la tecnologia a propulsione completamente elettrica.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!