
Garage Italia e Renault portano Tokyo in una Captur molto speciale2 min read
18 Ottobre 2018Renault da un nuovo input alla crossover Captur con una partnership creativa con il Garage Italia di Lapo Elkan, con una serie extra-limited che guarda a oriente: la Tokyo Edition. I soli 100 esemplari, vogliono reinterpretare la tradizione nipponica in chiave moderna, dando vita a un’innovativa modalità di comunicazione e di vendita: diventerà di fatto la prima auto prenotabile su Instagram e Facebook.
#5annirecord:
La Captur è al top delle crossover estere più vendute in Italia, merito del suo design e anche alle possibilità di personalizzazione. Anche la Tokyo Edition si aggiunge a pieno titolo alle versioni con 20 combinazioni di tinte Be-Style, con colori per il tetto e le calotte degli specchietti, ispirate alle città più belle al mondo, da Berlino a Budapest, Chicago, Ibiza, Istanbul, Kyoto, Los Angeles, Marrakech, Messico, Milano, Monaco, Montecarlo, Napoli, New York, Parigi, Porto, Santiago, Sidney, Versailles e Zanzibar.
#GarageItalia:
Chi sceglie di collaborare con l’atelier Garage Italia vuole qualcosa di unico ed esclusivo come ci si aspetta da Lapo, e questi esemplari avranno il ruolo di “showcar” da concessionaria. La Tokyo Edition vuol far rivivere il Giappone fin dal primo sguardo: è stata infatti creata la nuova tinta Be-Style Tokyo; carrozzeria Bianco Nacré, tetto e retrovisori verniciati in una particolare tinta rossa sulla quale spicca il pattern “Kumo”, che riprende un motivo decorativo giapponese, che si ritrova sul tetto sugli specchietti e sulla trama dei sedili, con inserti in tessuto Jersey.
#Turbobenzina:
Basta pensare che i modelli esclusivi siano appannaggio dei Diesel o delle versioni più potenti, questa Tokyo Edition è equipaggiata con il tre cilindri 900 TCe 90cv, uno dei motori più apprezzati della gamma, e ha di serie diversi optional di sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio, come l’Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e l’avviso angoli bui, senza dimenticare l’R-Link Evolution compatibile con Android Auto.
#Trovailnumero:
Per far divertire, ogni esemplare di Tokyo Edition avrà il numero progressivo, da 001 a 100, nascosto in posti diversi del tetto. E non potevano mancare i “manga”: per questa auto speciale, il disegnatore Matteo De Longis racconta in maniera unica la storia di una Tokyo notturna e magica, popolata da personaggi misteriosi, crocevia di luoghi reali e fantastici che vengono percorsi a bordo dell’auto.
Leggendo il manga, interattivo, si potrà prenotare l’auto facendo “swipe” sulle Instagram stories, arrivando sulla pagina internet dedicata o su una “chatbot” di Facebook Messenger, dove si potrà dialogare con un personaggio ispirato a Lapo Elkann. Infine il prezzo, decisamente esclusivo anche lui, di 26.550 euro.