Fiat lancia il pacchetto D-Fence per affrontare la Fase22 min read

2 min read

Ormai è cosa nota: il 4 maggio 2020 non passerà alla storia come un giorno normale, ma per il nostro Paese rappresenta l’inizio di un ritorno alla tanto amata normalità dopo l’emergenza Covid-19. Fiat si è voluta far trovare preparata all’appuntamento con la ripartenza, fornendo un’intera gamma di prodotti pensati per ridurre al minimo la presenza di patogeni dell’abitacolo. “Fiat vuole essere parte attiva e propositiva di questa fase attraverso le sue auto più iconiche e vendute, Panda e 500” con tecnologia mild hybrid, racconta Olivier François, presidente del marchio Fiat: “L’auto saprà essere, ancora più di prima, attenta al benessere di chi la utilizza, e continuerà ad essere ancora più protagonista nella mobilità urbana di domani”. Il fulcro dell’offerta è il pacchetto “D-fence”, ovvero guidare nel recinto, disponibile sull’intera gamma Fiat e studiato per igienizzare l’abitacolo dell’auto. 

#3Dispositivi:

3 è il numero perfetto ed anche qui troviamo un filtro abitacolo ad alte prestazioni per trattenere le impurità provenienti dall’esterno. “Blocca il particolato e il 100% degli allergeni, oltre a ridurre del  98% la formazione di muffe e batteri”, dice Fiat.

D-Fence Fiat Panda
D-Fence Fiat Panda

E’ situato tra presa d’aria e l’abitacolo che filtra l’aria esterna che viene utilizzata dal sistema di condizionamento e ventilazione. Poi c’è un purificatore d’aria, che può essere asportato e utilizzato in casa, ottimo per trattenere le micro-particelle, quali il polline e i batteri. Ma il dispositivo più interessante è certamente la piccola lampada a raggi UV “che elimina fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici e aiuta a igienizzare le superfici che tocchiamo in macchina, il volante, il cambio, i sedili”, spiega il costruttore. Specifichiamo che i batteri sono decisamente più grandi dei virus che, invece, sono costituiti da sequenze genetiche di DNA o RNA. “Credo che sarà un momento di rilancio per l’auto in virtù del suo ruolo di “bolla protettiva”, seconda casa su quattro ruote, specie in città”, spiega François. L’offerta di Fiat è per tutti, il che è piacevole in questi momenti. 

#LeOfferte:

Per andare in contro alle loro esigenze Fca Bank ha messo anche a punto un nuovo prodotto finanziario che prevede la Panda a partire da 3euro al giorno oppure una 500 Hybrid o una Panda Hybrid a partire da 4€. “Un costo pari a due biglietti dell’autobus a Torino. Il finanziamento prevede anticipo 0 e prima rata nel 2021, e nella rata è incluso il pacchetto D-Fence. Una campagna commerciale concreta: “Non ci aspettano tempi facili e la nostra serenità dipende anche dall’equilibrio del bilancio familiare”. L’obiettivo è rendere l’auto migliore del trasporto pubblico.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!