Famigliare supersportiva? Semplice: Octavia RS 2451 min read

1 min read
Cari bambini, fatevi allacciare bene le cinture dai vostri papà… A completare lo stand Skoda che vedremo al prossimo Salone di Ginevra, vi sarà l’ammiraglia più cattiva di sempre: L’Octavia RS 245. Monterà lo stesso motore della Vw Golf Gti Performance il 2.0TSI da 245cv affiancato da un cambio manuale a 6 rapporti oppure il DSG a 7 velocità.
Oltre alla dotazione di serie della RS troviamo un assetto più basso di 14mm, i cerchi da 19″ che allargano la carreggiata di 3,8cm ed è stato aggiunto il differenziale autobloccante elettronico denominato VAQ. Questo differenziale permette una miglior stabilità in uscita dalle curve, considerando che stiamo sempre parlando di un’auto di 4 metri e venti!
Per questo modello sono previsti proiettori a Led, inserti nero lucido con paraurti e spoiler specifici, senza dimenticare uno scarico sportivo con un suono maggiorato. Anche gli interni mantengono la vocazione da corsa; rigorosamente in alcantara neri, troviamo dei sedili con i fianchi pronunciati ed i poggiatesta integrati, nella versione con il DSG dietro al volante traforato compaiono i Paddle. Il sistema d’intrattenimento, già ad ottimi livelli, è rimasto inalterato: al centro del cruscotto c’è un display touch da 9,2″ con un sistema wi-fi e tecnologia lte.
Il prezzo non è ancora disponibile, ma supponiamo sarà appena al di sopra del modello normale Octavia RS.
SMLXL

SMLXL

SMLXL

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!