Avete appassionati di auto in famiglia? Ecco qualche regalo che fa per loro…6 min read

Avete appassionati di auto in famiglia? Ecco qualche regalo che fa per loro…6 min read

23 Dicembre 2018 Off Di Alessio Richiardi

Che bello il Natale… quel momento unico dell’anno dove ci si ritrova in famiglia, tra parenti ed amici, dove la vera padrona di casa non sono vostra madre o la nonna che fanno da mangiare per 65persone quando siete in 20, ma la tradizione, la Vigilia, l’albero, il cenone, senza mai dimenticare Babbo Natale con i suoi regali. Caspita i regali! Ammettetelo: presi dal lavoro, dalle mille preoccupazioni, anche quest’anno siete arrivati sul filo di lana per comprare i doni per i vostri cari? 

Se i vostri parenti amano il mondo automotive, non temete, vi possiamo dare qualche idea..  

#Lego:

Se uno deve comprare qualcosa per i piccoli, o sempre più anche per i meno giovani, quale occasione migliore di prendere una Lego. Ormai le case automobilistiche fanno a gara per avere un posto nei Lego Store del mondo, ricordiamo, tra le innumerevoli serie, la Creator che vede protagonisti il Volkswagen T1, la Mini Cooper, il Maggiolino , La Ferrari F40 e l’Aston Martin di 007; il reparto Technic invece inserisce nei suoi listini la Porsche 911 GT3 RS o la novità dell’anno: la Bugatti Chiron. Per i più piccoli, i modellini Lego hanno una sezione dedicata, in essa troviamo la 911 Turbo, la RSR vincitrice a Le Mans, la Ford Fiesta è la Ford Mustang. Insomma, un po’ per tutte le tasche 

#Animali:

Alzi la mano di voi non ha mai pensato di fare il regalo al vostro animale domestico? Sarete in pochi, ma se volete unire  l’amore per il vostro animale è la protezione della vostra macchina ecco il regalo utile che fa per voi: un telo auto per animali. Le misure sono di circa 119cm di lunghezza per 142 di altezza, e protegge il sedile posteriore da graffi, schizzi e macchie, si aggancia grazie a due pratici occhielli per il poggiatesta. Realizzato al 100% in poliestere, quindi lavabile comodamente in lavatrice.

#Pilotidasalotto:

La tecnologia è la grande protagonista di questo periodo, ecco quindi che i videogiochi stanno sviluppando sempre più accessori e programmi sempre più sofisticati. Abbiamo scelto alcuni  prodotti che riguardano molte piattaforme: F1 2018 per tutti gli amanti della Formula 1. Per chi vuole intraprendere un viaggio nell’universo delle competizioni ecco Project Cars 2 dove è possibile guidare auto di ogni categoria, dai prototipi dell’epoca d’oro, fino alle ultime sportive. Per gli amanti della console Ps4 ecco Gran Turismo Sport, il più “arcade”; per chi invece vuole pensare non solo alle corse, ma anche alle personalizzazioni deve cambiare console e prendere una Xbox 360 poiché non deve perdersi Forza Motorsport con le ultime uscite. Infine, per gli amanti delle simulazioni spinte, si può orientare su Assetto Corsa Competizione.  

#Libri:

Cosa c’è di meglio di una sana lettura per chi non vuole vivere con gli occhi sullo schermo? Pensiamo nulla se non uno dei moltissimi libri sulle automobili; uno degli ultimi usciti è la biografia del Drake Enzo Ferrari, chiamata Ferrari Drake, dove all’interno vi è un’intervista all’autore del libro Luca Dal Monte. Un altro libro interessante è “La Danza dei piedi veloci” di Luca Delli Carri o ancora “Però lo scoop è mio”, autore Cavicchi, un libro sul mondo dei rally.

#Lecase: 

E con un’occasione così ghiotta come le spese di Natale pensavate che le case automobilistiche stessero li a guardare? Certo che no! Hanno creato un merchandising da fare invidia al miglior negozio di giocattoli della vostra zona, ecco alcune chicche.

Mini crea una linea speciale pensata per i guidatori di domani, con la Cooper in versione peluches e magliette personalizzate con il logo della casa, per i poi grandicelli invece punta su orologi, borse, ma anche su oggetti di tendenza come smart speaker e borracce. Fiat si spinge addirittura in Boutique con l’arrivo di un profumo con la boccetta a forma di 500, oppure un più classico portafoglio con l’intramontabile utilitaria. Abarth, invece, sfrutta le sue scatole in legno per creare degli ottimi contenitori per riporre oggetti. Ferrari e Maserati puntano su qualcosa di più solido e duraturo, ovvero modellini di ogni dimensione e tipo. Il gruppo VAG crea qualsiasi oggetto, dai modellini, spaziando per vestiti e cover, arrivando fino alle chiavette USB.

Speriamo che queste idee last minute vi siano piaciute e vi possano essere utili per chi non abbia ancora trovato il regalo giusto; noi vogliamo porgere i nostri migliori auguri a tutti i nostri lettori e alle loro famiglie per un Felice Natale passato in famiglia, con le persone più care, e chissà, magari sperando che su quel tavolo, dove fino a poco fa vi era un pandoro, ora vi sia una pista di macchine pronta per far sfrecciare tutta la famiglia in un mondo magico che solo il Natale riesce a creare.