Anche Roberto Baggio guida una Panda…1 min read

1 min read

Ci sono due tipi di calciatori: quelli che se a tirano con Lamborghini o Porsche, e quelli che apprezzano la semplicità… Roberto Baggio è “uno di noi” con la sua Fiat Panda 4×4 verde militare, gomme tassellate e sporche, e senza paura di sporcarsi un po’. Sarà davvero lui? Si,  dato che la foto arriva direttamente da Valentina Baggio, figlia del “real codino” che le ha pubblicate su instagram.

La Panda 4x4 di Roberto Baggio
La Panda 4×4 di Roberto Baggio

#Titoli:

“Life in Veneto Autumn Edition” è la scritta posta sotto l’immagine che sta facendo il giro dei social, perchè un Roberto Baggio alle prese Fiat Panda in mezzo al fango non se lo aspettava nessuno. Inoltre si stava facendo un bel pic nic sul prato.

#4×4:

Eh oltretutto quale Panda 4×4 ha scelto? Un modello che ha fatto la storia. Quando venne presentata la Panda nel 1983, fu il primo caso di una utilitaria con motore trasversale con sistema a quattro ruote motrici. Il 4WD era dell’austriaca Steyr-Puch, la trazione integrale era selezionabile manualmente, con una prima ridotta, inservibile,con una leva posta tra i sedili. L’assemblaggio delle componenti sulla scocca veniva fatto nello stabilimento di Termini Imerese. Il motore era un poderoso 965 cm³ e 48cv derivato da quello della Autobianchi A112. La velocità massima era di 135km/h, il giusto per salire fin sui muri!

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!