14º anno sotto il segno del riccio per il Tour de France 20171 min read

1 min read

Da 14 anni, lo sponsor ufficiale del Tour de France, che accompagna i corridori fino a Parigi è Skoda.
Il marchio ceco fornirà, infatti, tutte le auto per la carovana delle varie squadre.
Si tratta principalmente di Skoda Octaiva Wagon edizione 2017, ma non mancheranno il nuovo suv Kodiaq e la Superb per i direttori di gara.Sono ben 18 gli italiani al via che sperano in una Vittoria e noi della redazione speriamo che qualche tappa, magari proprio una in Italia come l’Izoard, veda trionfare uno di loro.
Il grande Fabio Aru, sarà l’unico italiano a lottare per un piazzamento in classifica generale, mentre tutti gli altri saranno chiamati ad un ruoli di gregari o vincitori di totale singole. Esempio Damiano Caruso e Gianluca Brambilla potenzialmente potrebbero puntare ad un buon piazzamento, ma solo nelle gare in salita.
Fabio Felline, unico piemontese al tour, potrà avere speranze come velocista.

Qui la mappa del Tour che prende il via dalla Germania, toccherá, per due settimane gran parte della Francia, passando anche per altri stati come la Germania stessa, il Belgio e l’Italia.
Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!