107 Anni e non sentirli.. Alfa Romeo festeggia in grande.2 min read

2 min read
SMLXL

Sabato 24 giugno Alfa Romeo festeggia 107 anni e per commemorare un anniversario così importante il marchio del Biscione ha organizzato una serie di eventi al Museo Storico di Arese.
Venne fondato nel 1976 e riaperto al pubblico nel 2015, dopo un importante intervento di riqualificazione e riallestimento, il museo, ospita gli esemplari più importanti della collezione storica Alfa Romeo raccontando tutto dalla storia del marchio alle imprese sportive, alle vetture, alla tecnologia impiegata, fino allo stile inconfondibile.Questo il calendario per questi 3 giorni da alfisti.

Si inizia domani, Venerdì 23 giugno. La festa comincia nel primo pomeriggio con un raduno a Modena per 60 fortunati possessori di Alfa Romeo 4C che visiteranno lo stabilimento di Modena e il giorno dopo gireranno in pista all’autodromo di Varano de’ Melegari.
Sabato 24 e Domenica 25 giugno, il “Museo Storico di Arese – La macchina del tempo” apre le porte a tutti gli appassionati con visite guidate e incontri che vedono la partecipi i progettisti del Centro Stile e di altri illustri ospiti.
Più dettagliatamente, il programma inizia sabato alle 9.30 presso la sala “Giulia” con il convegno dedicato ai “30 anni dell’Alfa 164”: con importanti ospiti che hanno contribuito alla progettazione e allo sviluppo stilistico e tecnico di una delle auto più popolari della storia Alfa Romeo.
Alle 12.30, le vetture sfileranno sul tracciato interno del museo. C’è poi il “Grand Prix Slot Alfa Romeo”: a disposizione dei visitatori, ci sarà per l’intero week-end una pista a 6 corsie con modellini radiocomandati, ovviamente con il marchio del Biscione. Speaker, tabellone elettronico, sessioni di gara, hot lap: ci sono tutti gli elementi per una competizione in grado di coinvolgere gli alfisti di oggi e di domani.
Altri eventi collegati. Sabato e domenica la Scuderia del Portello presenterà il progetto “Formula Alfa” che prevede l’organizzazione di un campionato internazionale riservato alle monoposto Formula Alfa ed Europa Boxer e Formula 3 costruite tra il 1979 e il 1994, motorizzate Alfa Romeo. Infine, presso l’Autodromo di Vallelunga, si terrà un eccezionale raduno dei Club Alfa Romeo di auto storiche.
SMLXL

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!