Privacy Policy

Parco Valentino è ai blocchi di partenza…2 min read

2 min read

È ai blocchi di partenza la Quinta edizione di Parco Valentino e promette di essere la più ricca di sempre. Al Salone dell’Auto di Torino, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno, parteciperanno quasi tutti i marchi automobilistici presenti in Italia. Nelle cinque giornate della manifestazione vi saranno moltissimi eventi, parate e raduni: basta vedere l’immagine dei preparativi in centro. Come da tradizione l’ingresso sarà gratuito, basterà un click per iscriversi sul sito dedicato e ottenere un biglietto elettronico che permetterà anche di avere riduzioni per alcuni musei di Torino e sconti Trenitalia. 

Mappa Valentino 2019
Mappa Parco Valentino 2019

#Programma:

Oltre al Salone di Parco Valentino, con orari dalle 10 alle 24, il pubblico potrà vedere una sfilata di auto sportive nella serata del 19 giugno quando, a partire dalle 20, si terranno le Formula 1 e President Parade, la Journalist Parade e la Supercar Night Parade dei privati. Sabato le parate cominceranno al mattino presto, quando alle 9 inizierà la Torino-Asti-Torino per auto storiche. Alle 11 è in programma la Parco Valentino Classic Parade cui farà seguito alle 15 la Citroën 100 Years Parade, alle 15.30 la Fiat Coupé 25th Anniversary Parade, alle 17 dalla 457 Stupinigi Experience by Ruzza Torino, alle 18 dalla Petrolicious Parade e alle 19 dalla Dallara Stradale Parade; ultima, ma non d’importanza la Mazda MX-5 ICON’S DAY Parade delle 19.30. Domenica 23 giugno, invece, si terranno il Gran Premio Parco Valentino (a partire dalle 10 del mattino) e l’Usa Cars Meeting (dalle 15).

#ElettricheIbride:

Logo Valentino 2019
Logo Parco Valentino

Da quest’anno il Focus Auto Elettriche si sposterà dal centro città al Parco Valentino, inserendosi nel Salone all’aperto. Le varie case automobilistiche esporranno auto ibride ed elettriche, alcune saranno a disposizione del pubblico per il test drive su strada. Un’area espositiva sarà dedicata ai sistemi di guida assistita: le auto dei vari marchi percorreranno un circuito sperimentale insieme a vetture a guida remota gestite con sistemi basati sulle reti 5G.

#Lecase: 

All’edizione 2019 di Parco Valentino parteciperanno Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dacia, Dallara, DR, Fiat, Ford, GFG Style, Honda, Hyundai, Italdesign, Jaguar, Jannarelly, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Mole, Nissan, Opel, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Quadro, Renault, SsangYong, Seat, Skoda, Smart, Spice-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, Xev e Yamaha.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!