Privacy Policy

Mak dedica un cerchio a Leonardo Da Vinci1 min read

1 min read

Spiace Giotto, ma sarà per un’altra volta il tuo cerchio perfetto… questa volta tocca a Leonardo. L’inedito cerchio ispirato al designer della storia presenta cinque razze sdoppiate. Lo ha detto Mak, azienda di Brescia che conta 90 dipendenti e produce anche a Taiwan ed in Thailandia. Esattamente nell’anno in cui ci celebrano i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci l’azienda ha annunciato il suo nuovo modello che verrà presentataTorino, tra il 19 ed il 23 giugno in occasione del salone all’aperto Parco Valentino. Proprio a questo evento troveremo le ruote con l’Uomo Vitruviano, una delle opere più celebri del genio toscano.

#Rendering

La Mak ha diffuso il rendering, ma verranno realizzati quattro cerchi per il debutto. Saranno cerchi da 19” realizzati per l’after market di Volvo. Il nome di battesimo sarà Five Star e dovrebbero costare circa 270 euro l’uno. Grazie all’interasse 5×108 potranno essere montati sull’intera gamma della casa svedese, dalla V40 fino alla XC90.

#UomoVitruviano:

L’Uomo Vitruviano verrà applicato con la tecnica del wrapping, l’immagine è stata scelta perché, secondo Mak, rappresenta la “perfezione delle forme”.

L’idea è curiosa è un progetto per la produzione di serie, cosa che per ora non c’è; nonostante tutto i cerchi che rendono omaggio a da Vinci hanno già avuto interesse. Ad oggi ditta bresciana, fondata da Gualtiero Cervati, ha chiuso il 2018 con oltre 50milioni di euro di fatturato e 600mila ruote fabbricate.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Studente di scienze della comunicazione e passione per le auto ha riunito tutto questo in un unico blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!