Lego e Ford Fiesta per il WRC1 min read

1 min read

Nel WRC del 2017 ha vinto il titolo Piloti e Costruttori nel Campionato del mondo rally, ha trionfato su asfalto, neve e ghiaia in tutti i percorsi del panorama motorsport. La beniamina è la Ford Fiesta WRC del Team Rally M-Sport, che Lego ha deciso di riprodurre con un set da 203 mattoncini facente parte della collezione Lego Speed Champions.

#ilmodellino:
È lunga 13cm e alta 6, la Ford Fiesta M-Sport WRC con tanto di passaruota, splitter e spoiler posteriore; riprende nei particolari, la livrea, della vettura che ha conquistato il titolo con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia.
Ci sono ben due set di cerchi tra cui scegliere, come i paraurti anteriori intercambiabili a seconda che la guida avvenga in notturna o in pieno sole.
La base di partenza è la Fiesta di serie, nei rally è spinta da un 1.6 litri a benzina da 380cv. Per il 2018 si prova a replicare il titolo, dopo aver cominciato la stagione con una vittoria nel Rally di Montecarlo. Non sarà però l’unica M-Sport in gara: ci sarà anche la Ford del duo Evans-Barritt.

#omaggiodaltritempi:
La serie Speed Champions dedicata all’Ovale Blu comprende anche la mitica Ford Mustang Fastback del 1968: il kit da 184 pezzi è caratterizzato da una livrea verde scuro con dettagli racing, cerchi dorati e pilota con una tuta da gara dell’epoca. Si ispira alla versione da gara della Bullitt che, con Steve McQueen, correva lungo le strade di San Francisco.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter