La mitica battaglia Ferrari Ford del 1966 arriverà sul grande schermo2 min read

2 min read

Hollywood non dedica spesso un film alle storie leggendarie del motorsport, ma questa volta ci riprova: dopo il successo di “Rush”, l’opera di Ron Howard sulla rivalità fra James Hunt e Niki Lauda, due leggende della Formula 1. Una pellicola apprezzata dal pubblico, oltre alle forzature cinematografiche per raccontare un pezzo di storia automobilistica. Per il nuovo lungometraggio che vedrà protagonisti Christian Bale e Matt Damon, il tema sarà la sfida fra Ford e Ferrari per le gare endurance come la 24 Ore di Le Mans di metà Anni 60. Il titolo? Easy: “Ford v Ferrari”, in Italia come “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”.

#Film:

Gli attori sono star del set cinematografico che interpreteranno due dei protagonisti della sfida che mise a confronto Ferrari con la casa americana, che stava costruendo un’auto da corsa in grado di tenere testa alla Rossa alla 24 Ore di Le Mans del 1966. La pellicola, diretta da James Mangold è incentrata sul lato americano della sfida. Sul grande schermo arriverà il prossimo novembre nelle sale americane firmata 20th Century Fox, che pochi giorni fa hanno pubblicato il primo scatto fotografico ufficiale e il trailer del film.

#Attori:

La Grande Sfida immagini
Prima immagine del film

Damon e Bale, hanno avuto rispettivamente l’Oscar per la migliore sceneggiatura in “Will Hunting Genio ribelle” e come migliore attore non protagonista in “The Fighter”, diventeranno Carroll Shelby, il preparatore ufficiale dei veicoli sportivi a marchio Ford, e Ken Miles, pilota e ingegnere britannico insignito della Motorsports Hall of Fame of America. La storia vuole spiegare come i due protagonisti della missione furono Henry Ford II° e Lee Iacocca, storico dirigente della Ford e padre della Mustang.

#Storiasimile:

Sulla stessa storica sfida gli appassionati di motorsport dovrebbero vedere “The 24 Hours War, la sfida Ferrari-Ford” di Carolla e Adams. Il documentario, contiene interviste a Piero Ferrari, Mauro Forghieri e agli eredi Ford. È visibile su Prime Video in inglese con sottotitoli.

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Alessio Richiardi

Perito assicurativo, Laureato in Scienze della Comunicazione e Passione per le Auto .. Questo è il mix che compone questo blog... Metterci impegno e andare avanti un pezzo alla volta... ecco il pensiero... se poi quel pezzo è un bullone di un motore o ancor meglio una bella turbina... non c’è santo che tenga... bisogna provarla!

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter